|
culture |
|
|
21 Gennaio 2002 Perché un cd rom sulle giornate di Genova del luglio 2001 Genova non è più solo cronaca: essa appartiene ormai tutt'intera alla storia di questo nuovo movimento italiano e del mondo: il richiamo al suo cammino da Seattle a Porto Alegre non è solo metaforico: in tutto il mondo, "genova" ha rappresentato uno spartiacque, un riferimento, una necessità di capire |
|
15 Gennaio 2002 Informazione indipendente: da Genova a Porto Alegre. E ora? Se si osserva oggi il panorama dell'informazione indipendente e lo si confronta anche solo con un anno fa, balzano subito agli occhi due evidenze immediate: l'enorme moltiplicazione di iniziative editoriali e la loro diffusione. Praticamente tutti gli strumenti per la produzione di comunicazione sono utilizzati |
|
11 Dicembre 2001 Stupidi artificiali e stupidi propriamente detti Due seriosissimi ricercatori, Callaway e Lester, si dicono fiduciosi di poter in breve tempo riuscire attraverso il software "Author" a produrre racconti brevi, sceneggiature per il cinema e notizie per i quotidiani |
|
31 Ottobre 2001 Mondi virtuali I MUD (Multi-User Dimensions o Multiple User Dungeon o Multiple User Dialogue) sono un'estensione digitale dei "Dungeons and Dragons" (Prigioni e Dragoni), un gioco che tempo fa sedusse gli "adolescenti" portandoli in un mondo di posti immaginari |
|
25 Ottobre 2001 Premi e cotillons per il web italiano Per la categoria "Arte e cultura" primo premio al sito dei Pooh. E già qui comincia a sciabordarti qualcosa nello stomaco: scusi, che c'entrano i Pooh con l'arte e la cultura, ti viene da chiedere al mister Chief Contents Officer del Sole24ore - cristo, ma di che cazzo parlano questi? |
|
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] |
|
[torna
su] |
|